il meglio di....

il meglio di....

martedì 14 gennaio 2014

Tutti bravi con QuizDuello? Il nuovo gioco a quiz che sta sostituendo Ruzzle e QuizCross

È il gioco del momento

Il nuovo social network ha ormai conquistato, e reso dipendenti, i giovani e i meno giovani.

 Si sfida l'avversario su domande di ogni genere: Lingua e letteratura, Attualità, Videogiochi, A tavola,  Tecnologia,  Benessere e salute, ecc.


Il gioco si articola in sei turni e ogni turno consiste nel  rispondere a tre domande. La scelta della categoria sarà fatta da ciascun giocatore in modo alternato ogni due turni.

E' divertente ed appassiona tutti ma, ahimè, spesso finisce con una delusione o con una falsa vittoria, avendo dato le risposte a caso.


 Certo la soddisfazione di vincere il duello è piacevole, lusinghiera e ci fa sentire culturalmente preparati; in caso di sconfitta si può sempre dire di aver dato un piccolo contributo al nostro bagaglio culturale.

Speriamo solo che le domande con le relative risposte, tra cui quella esatta, inserite dagli stessi giocatori, siano verificate da professori ed esperti delle varie categorie.

Ecco alcune domande, tra le circa 25000 attuali:
Come si chiama l'amico di Marcus Fenix, protagonista del videogioco " Gears of War", che lo libera dalla prigione?  Quale tra le seguenti pietanze può essere paragonata al piatto russo "Draniki"?  Che cos'è il "Panko"giapponese?  Qual è il significato della locuzione latina "Historia Magistra Vitae"?



Buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi? pubblica un tuo commento