il meglio di....

il meglio di....

sabato 18 gennaio 2014

Beauty. Medicina estetica, il consiglio del medico per un viso sempre luminoso.

Salve a tutti,

Una nostra carissima amica, medico estetico, ci ha voluto regalare qualche utilissimo consiglio per mantenere un viso luminoso e sempre giovane.
Contrastare il decorso del tempo non è semplice, ma con qualche piccolo accorgimento e i consigli di un valido esperto siamo certi di riuscire ad ottenere un eccellente risultato.

Innanzitutto è necessario struccare bene il viso ogni sera con un detergente scelto in base al tipo di pelle e utilizzare una crema idratante o anti aging in base all'età. Questo consiglio è utilissimo soprattutto per le giovanissime, al fine di evitare quei  fastidiosissimi brufoletti o punti neri che sorgono inaspettatamente nei momenti meno opportuni. Una pelle perfettamente detersa e pulita è alla base di un make up certamente più luminoso e duraturo.  

Nei prossimi giorni seguiranno altri post per le giovanissime per mantenere il più possibile la pelle del loro viso priva di impurità.


 Altro fondamentale suggerimento del nostro medico è l'utilizzo quotidiano di una crema protettiva.

Al mattino la pelle del viso deve  infatti  essere sempre non solo idratata  ma anche  protetta con una crema solare con fattore di protezione 50. Tale consiglio vale anche durante la stagione invernale perché i raggi UVA, responsabili del fotoinvecchiamento e dell'insorgenza di tumori, colpiscono la nostra pelle sia d'estate che d'inverno.

Oltre al viso ogni trattamento deve essere esteso anche al collo , al décolleté e alle mani, in quanto anch'esse parti delicate e quindi esposte più facilmente all'aggressione di agenti esterni. Se poi volete migliorare ulteriormente il vostro aspetto, il medico suggerisce un trattamento di biorivitalizzazione.  

Cos'è la biorivitalizzazione?  
Questo ve lo diremo nei prossimi giorni. Abbiamo infatti intenzione di dedicare un post anche a questo miracoloso trattamento estetico.

Certamente, seguendo questi semplici consigli del medico la vostra pelle acquisterà un notevole miglioramento. 

Naturalmente, care amiche, e parlo soprattutto alle donne, ognuna di noi avrà particolari esigenze. 

Io ad es, dopo aver passato il latte detergente, sento la necessità di lavare il viso  con acqua  prima  di utilizzare la crema idratante. Farò bene? Non lo so, ma lo chiederò al nostro medico estetico.  Anche voi se avete delle domande o qualche particolare problematica potete commentare il post oppure lasciare un messaggio in privato a niclakoll@gmail.com , provvederemo a rivolgere la vostra domanda al nostro medico.


Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi? pubblica un tuo commento